Il gamimg disorder è una patologia che si sta diffondendo sempre di più, fra bambini ed adolescenti. Un individuo affetto da tale patologia risulta ossessionato dai videogiochi a tal punto da cambiare significativamente la sua vita; può svilupparsi tra le persone di tutte le età. Questi soggetti restano incollati allo schermo della TV, PC o telefono cellulare ignorando ciò che circonda loro; per questo, alcune volte non dormono, non mangiano, non si prendono cura del loro corpo. Per continuare la partita, mettono persino in secondo piano la famiglia, la scuola, il lavoro …
Un’altra dipendenza legata al gamimg disorder è il gioco d’azzardo, visto che esistono dei videogiochi in cui è presente lo stesso format. Molte persone passano quindi il tempo a pagare le aziende per aggiornare i propri personaggi e diventare sempre più forti.

Questa malattia è stata recentemente inclusa nella classificazione internazionale delle malattie dall’ OMS ossia l’Organizzazione Mondiale della Sanità.
194 membri dell’OMS hanno riconosciuto codesta malattia nell’ International statistical classification of the dieseases and related health problems.

Marco T., Michele G.,Nicolò M.

Like
2